Agenzia Immobiliare:
Efficienza e Organizzazione
Principi di direzione e organizzazione aziendale
per la piccola e media imprenditoria dell’intermediazione immobiliare
Ciclo: Agenzia Immobiliare e Risorse Umane

Rivolto a


Titolari o Responsabili di Agenzia.
Grado di esperienza
Il corso ha caratteristiche tali da non richiedere un particolare grado di esperienza al ruolo.

Scopo del Corso


Organizzazione e ProduttivitàIl corso fornisce gli strumenti fondamentali per una gestione efficace e produttiva dell’agenzia immobiliare, soprattutto per le questioni commerciali.
Andando oltre stereotipi, consuetudini e procedure storicamente adottate, si analizzano i modelli organizzativi più produttivi secondo una visione organizzativa orientata alla massima efficienza. In tale prospettiva sono forniti gli strumenti per la misurazione oggettiva del grado di efficienza di ciascun collaboratore e dell’agenzia nel suo insieme.

Inoltre sono evidenziate le modalità, la misura e i limiti con i quali lo stile di retribuzione agisce sull’operato individuale, sulla motivazione e sulla produzione complessiva, per poterne fare uno strumento di ottimizzazione del fatturato.

I partecipanti sono messi nelle condizioni di poter valutare le modalità più opportune(a seconda della situazione organizzativa, della tipologia e qualità delle risorse umane e delle caratteristiche di mercato nel quale si opera) per il miglior grado di efficienza dell’agenzia.

Argomenti e Contenuti


  • La raccolta dei dati per il monitoraggio aziendale
  • Informatizzazione: a che condizioni è realmente un vantaggio
  • Parametri di valutazione dell’efficienza operativa e commerciale per: segreteria, pubblicità, vendita, acquisizione, portafoglio immobili.
  • Criteri di valutazione della funzionalità generale.
  • Definizione del "punto di pareggio" per i collaboratori
  • La "tabella di marcia aziendale": rapporti tra fatturato e operatività
  • Acquisizione: fonti notizie definizione di costo e resa
  • Vantaggi e svantaggi dei vari processi lavorativi
  • Gestione operativa ed efficiente delle notizie
  • Gestione operativa ed efficiente delle richieste
  • Stile di retribuzione del personale commerciale
  • Calcolare e definire i premi.

  • Didattica


    Durata
    Il corso si svolge in 1 giornata,
    dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
    Numero di Partecipanti
    Al fine di agevolare l'apprendimento e l'acquisizione di nuovi modelli comportamentali, la partecipazione è a numero chiuso e limitata a 12 persone.

    svolgimento in videoconferenza
    Durata
       Il corso si svolge in 2 lezioni,
       dalle ore 09.30 alle ore 13.00
    Numero di Partecipanti
       La partecipazione è a numero chiuso e limitata a 4 collegamenti in
       videoconferenza per un massimo di 8 partecipanti in totale.

    Sussidi Didattici e Attestato di Partecipazione


    La partecipazione al corso comprende:
    • dispense dello Studio Lascar sugli argomenti trattati
    • rilascio dell’attestato di partecipazione a tutti coloro che hanno integralmente rispettato la frequenza.

    Quota di Partecipazione


    Quota di Partecipazione
    • svolgimento in aula: € 180,00 al netto delle imposte.
    • svolgimento in videoconferenza: € 210,00 al netto delle imposte.

    Modalità di Pagamento: 30% dell'intera quota all'iscrizione e il saldo entro 10 giorni dall'inizio del corso.

    Visualizza la pagina degli Sconti applicabili alla quota di partecipazione.

    Quando e Dove

    Le sessioni del corso:
    • 18/10/2019 a Torino
    • 02/04/2020 e 03/04/2020 a VideoConferenza

     Recensioni


    •  per aprire le valutazioni e i commenti dei partecipanti: clicca qui

  • Classificazione formativa del corso: Fondamentale
  • Esperienza lavorativa necessaria per frequentare con massimo profitto: Nessun Vincolo
  • Background di formazione consigliato per frequentare con massimo profitto: Nessun Vincolo
  • programma del corso in formato pdf

    formato 
    pdf