pubblicazione gratuita

La Pubblicità Immobiliare

dall'attrazione all'efficacia


I Destini dell'Acquisizione

 

Il messaggio pubblicitario deve attrarre l’attenzione del potenziale cliente. È questa una priorità fondamentale e imprescindibile, ma non è tutto! L’attenzione deve prima essere attratta e successivamente mantenuta.
Solo il mantenimento dell’attenzione induce a considerare quanto proposto. In sostanza: l’attenzione deve diventare interesse.
Per la conquista dell’attenzione si possono usare varie tecniche e modalità, per la conquista dell’interesse invece la strada è una sola: bisogna sollecitare i bisogni, le aspirazioni, i desideri del cliente. Questa seconda fase è molto più complicata e soprattutto richiede che il messaggio pubblicitario sia strutturato in un modo del tutto nuovo per il settore immobiliare (mentre in altri settori è ampiamente consolidato).

La pubblicazione fornisce indicazioni strategiche per rendere più efficace il messaggio pubblicitario stimolando l’interesse del potenziale cliente.


 

 
Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano. (G. B. Shaw)