Psicologia e Gestione del Cliente
Stili di comunicazione e comportamento nell’interazione commerciale efficace
Ciclo: Strategie e Operatività dell'Acquisizione e della Vendita

Rivolto a


Agenti e Consulenti immobiliari, Funzionari di acquisizione e/o vendita.
Grado di esperienza
Il corso fornisce informazioni estese e con valenza pratica anche per coloro che hanno un’esperienza commerciale limitata. Tuttavia la possibilità di mettere in relazione le informazioni fornite con le proprie esperienze, permette di trarre maggiore beneficio: più elevata è l’esperienza maggiori sono i vantaggi ottenuti dalla frequenza.

Scopo del Corso


Psicologia del ClienteLe persone non sono tutte uguali, ogni persona (e quindi cliente) gradisce particolari modalità di servizio e un certo tipo di rapporto professionale.

Organizzare i propri comportamenti, strutturare le argomentazioni e gestire le fasi di conclusione, nel modo più opportuno in funzione delle caratteristiche del cliente è di grande importanza ed è lo scopo del corso.
A tale scopo viene fornita una griglia di valutazione semplice e rapida, ma efficace ed estesa, per identificare, di ciascun cliente:
• i meccanismi alla base delle obiezioni,
• i tempi decisionali,
• la dinamica delle resistenze,
• l’entità dei timori e delle motivazioni di acquisto,
• i criteri adottati per giudicare l’immobile,
• l’agente immobiliare e lo stile di lavoro dell’agenzia.

Durante il corso, quindi, si mostra anche come strutturare le argomentazioni e i comportamenti per una gestione efficace del cliente in misura delle sue caratteristiche.

Argomenti e Contenuti


• Definizione del modello base
• Profilo e comportamento di ciascuna tipologia
• Come riconoscere le tipologie ("accoglienza", conversazione, ecc.)
• Reazioni e Resistenze tipiche per ciascuna tipologia
• Modelli comportamentali da adottare
• Criteri per la formulazione dei giudizi delle varie tipologie
• Le diverse motivazioni di acquisto
• Come argomentare in relazione alla tipologia
• Tempi e ritmi della conversazione
• Uso e interpretazione delle pause
• Come procurarsi il feedback
• Obiezioni e contrapposizioni tipiche
  • I "Tempi decisionali" per ciascuna tipologia e caratteristiche comportamentali in fase di conclusione.

  • Didattica

    svolgimento in aula
    Durata
       Il corso si svolge in 1 giornata,
       dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
    Numero di Partecipanti
       Al fine di agevolare l'apprendimento e l'acquisizione di nuovi modelli
       comportamentali, la partecipazione è a numero chiuso e limitata a 12 persone.

    svolgimento in videoconferenza
    Durata
       Il corso si svolge in 2 lezioni,
       dalle ore 09.30 alle ore 12.30
    Numero di Partecipanti
       La partecipazione è a numero chiuso e limitata a 9 collegamenti in
       videoconferenza per un massimo di 12 partecipanti in totale.

    Sussidi Didattici e Attestato di Partecipazione


    La partecipazione al corso comprende:
    • dispense dello Studio Lascar sugli argomenti trattati
    • rilascio dell’attestato di partecipazione a tutti coloro che hanno integralmente rispettato la frequenza.

    Quota di Partecipazione

    Quota di Partecipazione: € 170,00 al netto delle imposte.
    Modalità di Pagamento: 30% dell'intera quota all'iscrizione e il saldo entro 10 giorni dall'inizio del corso.

    • Visualizza la pagina degli Sconti applicabili alla quota di partecipazione.

    Quando e Dove

    Le sessioni del corso:
    • 17/10/2024 e 18/10/2024 a VideoConferenza

     Recensioni


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  • Classificazione formativa del corso: Potenziamento Abilità
  • Esperienza lavorativa necessaria per frequentare con massimo profitto: Nessuna Limitazione
  • Background di formazione consigliato per frequentare con massimo profitto: Nessuna Limitazione.
  • programma del corso in formato pdf

    formato 
    pdf