Incontri di Comunicazione Comportamentale
imparare provando, simulando, facendo

Rivolto a


Tutti coloro che hanno interazioni commerciali con clienti.
Grado di esperienza
Il corso è strutturato in modo tale da offrire il massimo beneficio a qualunque grado di esperienza.

Scopo del Corso


Tecniche di ConclusioneConsolidare l’apprendimento pratico e personalizzato di comportamenti commercialmente efficaci.

Mediante la partecipazione attiva a simulazioni (che riproducono situazioni di acquisizione, di vendita, di negoziazione) strutturate e analizzate in aula, i partecipanti sviluppano una forte consapevolezza delle proprie modalità di interazione commerciale, testano l’efficacia dei comportamenti adottati ed hanno un concreto riscontro di suggerimenti e alternative.

Struttura e impostazione del corso permettono di evidenziare punti di debolezza e di forza dei partecipanti (inevitabilmente trascurati dalla sola esposizione teorica), quindi di variare ed estendere la gamma dei comportamenti efficaci per le varie circostanze di interazione con i clienti.
Tutto ciò massimizza sviluppo e miglioramento dell’abilità relazionale e commerciale.

Argomenti e Contenuti


Gli argomenti trattati sono conseguenti a quanto riscontrato opportuno e necessario durante lo svolgimento delle simulazioni e delle esercitazioni.

Gli incontri sono aperti a tutte le questioni e le problematiche inerenti l’interazione commerciale nelle varie circostanze operative (acquisizione, vendita, negoziazione) e sono da considerarsi parte integrante della didattica. Inoltre, anche la modalità, lo sviluppo e il grado di approfondimento dei vari argomenti è determinato dalle esigenze riscontrate durante le simulazione e le esercitazioni.

Didattica


Modalità operative
   Gli incontri si sviluppano prevalentemente in:
   • role playing “a soggetto” (con vari gradi di strutturazione)
   • simulazioni di gruppo
   • monologhi analitico-rievocativi
   ai quali seguono sviluppi, approfondimenti didattico-espositivi, discussioni trai
    partecipanti.

Durata
   Il corso si svolge in 3 giornate,
   dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Numero di Partecipanti
   Al fine di agevolare l'apprendimento e l'acquisizione di nuovi modelli
   comportamentali, la partecipazione è a numero chiuso e limitata a 8 persone.

Quota di Partecipazione


Quota di Partecipazione: € 190,00 al netto delle imposte.

Modalità di Pagamento: 30% dell'intera quota all'iscrizione e il saldo entro 10 giorni dall'inizio del corso.

Visualizza la pagina degli Sconti applicabili alla quota di partecipazione.

Quando e Dove

Le sessioni del corso:
  • 20/04/2023, 27/04/2023 e 04/05/2023 a Milano

 Recensioni

• Classificazione formativa del corso: Potenziamento Abilità
• Esperienza lavorativa necessaria per frequentare con massimo profitto: Nessun Vincolo
• Background di formazione consigliato per frequentare con massimo profitto: consigliata la precedente partecipazione ad almeno un corso sulla gestione del comportamento o della comunicazione nell’interazione commerciale.
programma del corso in formato pdf

formato 
pdf