Rivolto a
Tutti coloro che hanno interazioni commerciali con clienti.
Grado di esperienza
Il corso è strutturato in modo tale da offrire il massimo beneficio a qualunque grado di esperienza.
Scopo del Corso

Consolidare l’apprendimento pratico e personalizzato di comportamenti commercialmente efficaci.
Mediante la partecipazione attiva a simulazioni (che riproducono situazioni di acquisizione, di vendita, di negoziazione) strutturate e analizzate in aula, i partecipanti sviluppano una forte consapevolezza delle proprie modalità di interazione commerciale, testano l’efficacia dei comportamenti adottati ed hanno un concreto riscontro di suggerimenti e alternative.
Struttura e impostazione del corso permettono di evidenziare punti di debolezza e di forza dei partecipanti (inevitabilmente trascurati dalla sola esposizione teorica), quindi di variare ed estendere la gamma dei comportamenti efficaci per le varie circostanze di interazione con i clienti.
Tutto ciò massimizza sviluppo e miglioramento dell’abilità relazionale e commerciale.
Argomenti e Contenuti
Gli argomenti trattati sono conseguenti a quanto riscontrato opportuno e necessario durante lo svolgimento delle simulazioni e delle esercitazioni.
Gli incontri sono aperti a tutte le questioni e le problematiche inerenti l’interazione commerciale nelle varie circostanze operative (acquisizione, vendita, negoziazione) e sono da considerarsi parte integrante della didattica. Inoltre, anche la modalità, lo sviluppo e il grado di approfondimento dei vari argomenti è determinato dalle esigenze riscontrate durante le simulazione e le esercitazioni.
Didattica
Modalità operative
Gli incontri si sviluppano prevalentemente in:
• role playing “a soggetto” (con vari gradi di strutturazione)
• simulazioni di gruppo
• monologhi analitico-rievocativi
ai quali seguono sviluppi, approfondimenti didattico-espositivi, discussioni trai
partecipanti.
Durata
Il corso si svolge in 3 giornate,
dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Numero di Partecipanti
Al fine di agevolare l'apprendimento e l'acquisizione di nuovi modelli
comportamentali, la partecipazione è a numero chiuso e limitata a 8 persone.
Quota di Partecipazione
Quota di Partecipazione: € 240,00 al netto delle imposte.
Modalità di Pagamento: 30% dell'intera quota all'iscrizione e il saldo entro 10 giorni dall'inizio del corso.
Visualizza la pagina degli
Sconti applicabili alla quota di partecipazione.
Quando e Dove
Le sessioni del corso:
|
- 11/07/2024, 18/07/2024 e 25/07/2024 a Milano (in presenza)
|
Recensioni
Richiesta di partecipazione: