Gestire e Superare le Obiezioni
Ciclo: Persuasione e Negoziazione
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Rivolto a

Agenti e Consulenti immobiliari, Funzionari di acquisizione e/o vendita.
Grado di esperienza
Il corso fornisce informazioni estese e ricche di valenza pratica anche per coloro che hanno un’esperienza commerciale limitata. Tuttavia la possibilità di mettere in relazione le informazioni fornite con le proprie esperienze, permette di trarre maggiore beneficio: più elevata è l’esperienza maggiori sono i vantaggi ottenuti dalla partecipazione.

Scopo del Corso


icona corsoSono molteplici i motivi per i quali un cliente formula un’obiezione (mancanza di fiducia verso il servizio, verso l’agenzia, verso la persona, modo generale di porsi, incomprensioni durante la conversazione, desiderio di difendere “l’area di confort”, “pigrizia” mentale e altro ancora).
Per gestire e superare con efficacia le obiezioni occorre saperne riconoscere rapidamente la causa e disporre degli strumenti per fornire rapidamente la risposta migliore. Il corso ha esattamente questo scopo!

Argomenti e Contenuti



• Timori e atteggiamento di base del cliente
• Tecniche per limitare il rischio di obiezioni ed essere persuasivi
• Caratteristiche e motivazioni delle varie tipologie di obiezione
• Strategie generali di replica per le varie tipologie di obiezioni
• Come riconoscere lo stato dell'interazione dalla tipologia di obiezione del cliente
• La gestione dei tempi di replica alle obiezioni
• Come e quando usare le domande per la replica
• Criteri generali per la replica efficace
• Composizione Emotiva e Razionale delle obiezioni
• Tecniche di replica specifiche per la gestione delle obiezioni in relazione a    caratteristiche e composizione
• In che modo e quando usare le varie tecniche di replica
• Come adottare la successione argomentativa efficace per le varie tecniche di    replica
• Le tecniche di replica da prediligere nei vari momenti dell’interazione col cliente)
• Strumenti e modalità per verificare l'efficacia della replica.

Didattica


svolgimento in aula
Durata
   Il corso si svolge in 2 giornate,
   dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Numero di Partecipanti
   Al fine di agevolare l'apprendimento e l'acquisizione di nuovi modelli
   comportamentali, la partecipazione è a numero chiuso e limitata a 8 persone.

svolgimento in videoconferenza skype
Durata
   Il corso si svolge in 5 lezioni,
   dalle ore 09.30 alle ore 12.30
Numero di Partecipanti
   La partecipazione è a numero chiuso e limitata a 4 persone.

Sussidi Didattici e Attestato di Partecipazione


La partecipazione al corso comprende:
  • dispense dello Studio Lascar sugli argomenti trattati
  • rilascio dell’attestato di partecipazione a tutti coloro che hanno integralmente rispettato la frequenza.

  • Quota di Partecipazione


    Quota di Partecipazione
    • svolgimento in aula: € 320,00 al netto delle imposte.
    • svolgimento in videoconferenza: € 360,00 al netto delle imposte.

    Modalità di Pagamento: 30% dell'intera quota all'iscrizione e il saldo entro 10 giorni dall'inizio del corso.

    Visualizza la pagina degli Sconti applicabili alla quota di partecipazione.

    Quando e Dove

    Le sessioni del corso:
    • 08/10/2019 e 15/10/2019 a Padova
    • 14/11/2019 e 15/11/2019 a Pescara
    • 30/01/2020 e 06/02/2020 a Milano
    • 27/02/2020 e 28/02/2020 a Roma
    • 04/03/2020 e 05/03/2020 a Firenze

     Recensioni


    •  per aprire le valutazioni e i commenti dei partecipanti:

    • Classificazione formativa del corso: Fondamentale
    • Esperienza lavorativa necessaria per frequentare con massimo profitto: Nessuna Limitazione
    • Background di formazione consigliato per frequentare con massimo profitto: consigliata precedente partecipazione ad almeno uno dei seguenti corsi, Argomentare e Convincere, Convincere e Negoziare, Comunicazione Persuasiva, Negoziazione, Psicologia e Gestione del Cliente.
    programma del corso in formato pdf

    formato 
    pdf



     Richiesta di partecipazione: