Arte della Converazione e Comunicazione Comportamentale
il valore della relazione umana nell'interazione commerciale

Rivolto a


Tutti coloro che hanno interazioni commerciali con clienti.
Grado di esperienza
Il corso è strutturato in modo tale da offrire il massimo beneficio a qualunque grado di esperienza.

Scopo del Corso


Tecniche di ConclusioneSviluppare conoscenza, consapevolezza e controllo dei parametri comportamentali che permetto di risultare gradevoli, autorevoli e degni di fiducia.
Ciò si ottiene lavorando su responsività e flessibilità relazionale in modo tale da estendere percezione e analisi del feedback nelle varie circostanze per rimodellare i propri comportamenti (sia per quelle in cui l’interlocutore è collaborativo, sia per quelle in cui è resistente o riottoso).

Inoltre, il coinvolgimento attivo in simulazioni ed esercitazioni permette di focalizzare le caratteristiche individuali da correggere o da rafforzare.

Argomenti e Contenuti


Gli argomenti e i contenuti del corso vedono un’integrazione dinamica tra:
  • le tecniche di conversazione,
  • tecniche per indurre l'interlocutore a parlare di sé,
  • analisi e interpretazione del feedback comportamentale e non verbale dell’interlocutore,
  • come regolare efficacemente comportamento, eloquio e argomentazioni in relazione al feedback riscontrato,
  • la gestione delle modalità espressive del corpo in relazione alle emozioni e alle sensazioni provate,
  • le implicazioni di senso delle modalità comportamentali,
  • i modelli espressivi e comportamentali che (in relazione all’interlocutore e alle circostanze) rendono più autorevoli e degni di fiducia.

Didattica


Modalità operative
 L’esposizione didattica è ampiamente integrata e supportata da simulazioni e roleplaying con approfondimenti didattico-espositivi e discussioni trai partecipanti.

Durata
   Il corso si svolge in 3 giornate,
   dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Numero di Partecipanti
   Al fine di agevolare l'apprendimento e l'acquisizione di nuovi modelli
   comportamentali, la partecipazione è a numero chiuso e limitata a 8 persone.

Quota di Partecipazione


Quota di Partecipazione: € 370,00 (il totale è esente i.v.a.).

Modalità di Pagamento: 30% dell'intera quota all'iscrizione e il saldo entro 10 giorni dall'inizio del corso.

Visualizza la pagina degli Sconti applicabili alla quota di partecipazione.

Quando e Dove

Le sessioni del corso:
  • 18/07/2024, 19/07/2024 e 20/07/2024 a Milano (in presenza)
• Classificazione formativa del corso: Potenziamento Abilità
• Esperienza lavorativa necessaria per frequentare con massimo profitto: Nessun Vincolo
• Background di formazione consigliato per frequentare con massimo profitto: consigliata la precedente partecipazione ad almeno un corso sulla gestione del comportamento o della comunicazione nell’interazione commerciale.
programma del corso in formato pdf

formato 
pdf