Role Playing Formativo
imparare provando, simulando, facendo

Rivolto a


Tutti coloro che hanno interazioni commerciali con clienti.
Grado di esperienza
Il corso è strutturato in modo tale da offrire il massimo beneficio a qualunque grado di esperienza.

Scopo del Corso


Tecniche di ConclusioneConsolidare l’apprendimento pratico e personalizzato di comportamenti commercialmente efficaci.

Mediante la partecipazione attiva a simulazioni (che riproducono situazioni di acquisizione, di vendita, di negoziazione) strutturate e analizzate in aula, i partecipanti sviluppano una forte consapevolezza delle proprie modalità di interazione commerciale, testano l’efficacia dei comportamenti adottati ed hanno un concreto riscontro di suggerimenti e alternative.

Struttura e impostazione del corso permettono di evidenziare punti di debolezza e di forza dei partecipanti (inevitabilmente trascurati dalla sola esposizione teorica), quindi di variare ed estendere la gamma dei comportamenti efficaci per le varie circostanze di interazione con i clienti.
Tutto ciò massimizza sviluppo e miglioramento dell’abilità relazionale e commerciale.

Argomenti e Contenuti


Gli argomenti trattati sono conseguenti a quanto riscontrato opportuno e necessario durante lo svolgimento delle simulazioni e delle esercitazioni.

Gli incontri sono aperti a tutte le questioni e le problematiche inerenti l’interazione commerciale nelle varie circostanze operative (acquisizione, vendita, negoziazione) e sono da considerarsi parte integrante della didattica. Inoltre, anche la modalità, lo sviluppo e il grado di approfondimento dei vari argomenti è determinato dalle esigenze riscontrate durante le simulazione e le esercitazioni.

Didattica


» Modalità operative
Gli incontri si sviluppano prevalentemente in:
• role playing “a soggetto” (con vari gradi di strutturazione)
• simulazioni di gruppo
• monologhi analitico-rievocativi
ai quali seguono sviluppi, approfondimenti didattico-espositivi, discussioni trai partecipanti.

» Durata
Il role playing formativo costituisce un’esperienza di formazione permanente alla quale accedere nei tempi e nell’intensità consoni alle proprie esigenze e possibilità.
• All’iscrizione è possibile scegliere tra un pacchetto di 3 incontri e l’opzione light di 1 solo incontro.
• Tutti gli incontri sono di una giornata, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

» Numero di Partecipanti
Al fine di agevolare l'apprendimento e l'acquisizione di nuovi modelli comportamentali, la partecipazione è a numero chiuso e limitata a 10 persone.

Quota di Partecipazione


• iscrizione a 1 incontro: € 80,00 al netto delle imposte.
• iscrizione a 2 incontri: € 130,00 al netto delle imposte.
• iscrizione a 3 incontri: € 190,00 al netto delle imposte.

Modalità di Pagamento: saldo all'iscrizione.

Visualizza la pagina degli Sconti applicabili alla quota di partecipazione.

Quando e Dove

Le sessioni del corso:
  • 04/02/2020, 03/03/2020 e 09/04/2020 a Milano
  • 03/03/2020, 09/04/2020 e 05/05/2020 a Milano
  • 09/04/2020, 05/05/2020 e 03/06/2020 a Milano
  • 05/05/2020, 03/06/2020 e 07/07/2020 a Milano
  • 03/06/2020 e 07/07/2020 a Milano
  • 07/07/2020 a Milano

 Recensioni

• Classificazione formativa del corso: Potenziamento Abilità
• Esperienza lavorativa necessaria per frequentare con massimo profitto: Nessun Vincolo
• Background di formazione consigliato per frequentare con massimo profitto: consigliata la precedente partecipazione ad almeno un corso sulla gestione del comportamento o della comunicazione nell’interazione commerciale.
programma del corso in formato pdf

formato 
pdf



 Richiesta di partecipazione: