newsletter Studio Lascar Studio Lascar Gennaio 2013

Motivati e Produttivi , nonostante il mercato

[…] a fronte dei cambiamenti del mercato non si ha né il corredo operativo adatto, né la necessaria predisposizione psicologia. Tuttavia la realtà, le situazioni e le condizioni, siano esse favorevoli o sfavorevoli, sono qualcosa da analizzare criticamente, manipolare e gestire. Non possono e non devono essere entità da subire oppure il segno di un ineluttabile destino del quale prendere atto, magari confidando nella provvidenza. Questo significa che da qualunque situazione, più o meno difficile, è possibile uscire e talvolta uscirne anche con ottimi risultati.

[…] Le soluzioni alla vita professionale non stanno in un momento di esaltazione e di auto-consacrazione, ma nel duro lavoro quotidiano. Non esistono inebrianti scorciatoie.

Essere consapevoli di costituire il fattore determinante della propria vita è il primo passo da fare, ma non basta: è necessario evolvere ad un livello superiore e sviluppare quel che viene definita ‘self-efficacy’ cioè confidare nella propria capacità di trovare la soluzione ai propri problemi e orientarsi al reperimento di quanto serve per il caso non si disponga degli strumenti e delle conoscenze necessarie. In ultima analisi ‘self-efficacy’ significa insistere nel cercare soluzioni fino a quando non si trova quella che funziona.

[…] Per uscire da situazioni difficili bisogna trovare le risposte giuste, ma per trovare risposte giuste servono le domande giuste.

>>>>   Leggi l'articolo completo   <<<<

è on-line il calendario dei corsi 2013

Visualizza il Calendario

Se il corso che ti interessa non è previsto o non è previsto nella tua città puoi:

 >>>  richiedere che sia inserito nella programmazione straordinaria:   scopri come      

 >>>  richiedere che sia svolto presso la tua agenzia in forma aziendale:  per saperne di più

per NON ricevere più NewsLetter,  informazioni e promozioni da parte dello Studio Lascar potete cliccare qui oppure inviare una mail a segreteria@studiolascar.it indicando 'unsubscribe me'
Assicurarsi di inviare tramite l'account sul quale si è ricevuta questa mail.

  Visualizza sul Web